Titolo: Ogni volta che sono solo con te Autore: Amabile Giusti Data di pubblicazione: 6 novembre 2018 da Amazon Publishing Link di Goodreads Sinossi: Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere. Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming. Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora. Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi. Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto? Recensione:“Ogni volta che sono solo con te” di Amabile Giusti è uno di quei libri che ami fin da subito per il contrasto tra i due personaggi: Harrison, scontroso fino al punto di volerlo prendere a pugni in faccia, e Leonora, solare e chiacchierona anche quando lui la fa andare fuori di testa. Loro due sono la combinazione perfetta per un romanzo divertente, a tratti sensuale, e mai, mai noioso.
Certo, la lingua di lui è sempre tagliente, quella di lei non si risparmia nessun commento e nessun rimprovero, ma è proprio questo atteggiamento da vecchia coppia sposata che si instaura tra loro due che rende questo libro spassoso e difficile da mettere giù. Aggiungiamoci il fatto che tra le lenzuola non si risparmiano, ed ecco che si ha quel mix vincente che contraddistingue i libri di Amabile Giusti. Le tematiche affrontate in questo libro sono più leggere di quelle che incontriamo in altri suoi libri, ma non per questo è meno piacevole da leggere. Può essere sicuramente una boccata d’aria fresca che serve ogni tanto per staccare un po’ dalla realtà che ci circonda che, ultimamente, assomiglia sempre di più a un romanzo distopico. D’altra parte, chi non vorrebbe rimanere rinchiusa, per un tempo indefinito, in una cabina in mezzo ai boschi con una sola stanza e un solo letto con il proprio autore preferito (e sexy da morire)? Ammettiamolo, chi se ne frega se è burbero e intrattabile! A chi consiglio questo libro? A tutti quelli che vogliono passare alcune ore in compagnia di una storia d’amore tra due persone non così tanto diverse, anche se a prima vista sembrano vivere su due pianeti distanti anni luce. 4 su 5 su Goodreads. Vuoi ricevere aggiornamenti su libri in lettura, libri che scrivo e racconti gratis? Iscriviti alla newsletter che invio una volta a settimana. Niente spam, promesso.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
AuthorScrittrice e aspirante sceneggiatrice, appassionata di serie televisive e musica dal vivo. Vive a Seattle e non perde occasione di uscire per scoprire nuovi talenti tra gli artisti di strada. Quando piove è una lettrice compulsiva e scrittrice seriale di fanfiction. Categories
Tutto
Archives
Novembre 2020
|