Titolo: Credence Autore: Penelope Douglas Data di pubblicazione: 13 gennaio 2020 Link di Goodreads Sinossi: Tiernan de Haas doesn’t care about anything anymore. The only child of a film producer and his starlet wife, she’s grown up with wealth and privilege but not love or guidance. Shipped off to boarding schools from an early age, it was still impossible to escape the loneliness and carve out a life of her own. The shadow of her parents’ fame followed her everywhere. And when they suddenly pass away, she knows she should be devastated. But has anything really changed? She’s always been alone, hasn’t she? Jake Van der Berg, her father’s stepbrother and her only living relative, assumes guardianship of Tiernan who is still two months shy of eighteen. Sent to live with him and his two sons, Noah and Kaleb, in the mountains of Colorado, Tiernan soon learns that these men now have a say in what she chooses to care and not care about anymore. As the three of them take her under their wing, teach her to work and survive in the remote woods far away from the rest of the world, she slowly finds her place among them. And as a part of them. She also realizes that lines blur and rules become easy to break when no one else is watching. One of them has her. The other one wants her. But he… He’s going to keep her. Recensione:È il primo libro che leggo della Douglas e posso solo dire “wow! What a ride!” Sinceramente non mi aspettavo un new adult romance tanto diretto sia dal punto di vista della scrittura che dei contenuti, ho amato ogni singolo capitolo di questo libro.
giovani uomini che si prendono cura di lei dopo la morte dei suoi genitori, padre e due figli. Credo che la Douglas l’abbia fatto proprio per poter trattare il tema della sessualità in maniera più libera possibile. Avete presente “quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas”? Il concetto è quello: quello che capita su quella montagna durante l’inverno, rimane solo tra i protagonisti del libro, non esce di lì, ma allo stesso tempo la realtà non può entrare.
Per lei questi sentimenti sono confusi, non riesce a darne un senso, è una diciottenne che scopre per la prima volta cosa sia davvero l’amore. E prova attrazione per tutti e tre, indecisa su come muoversi e a volte troppo testarda per capire i suoi sentimenti. In questo libro mi sono ritrovata a pensare a ciò che prova la protagonista, quando non ha idea di cosa provi il suo cuore, quando è confusa di provare attrazione fisica per tre uomini diversi, il sentirsi in colpa perché non è quello che le persone si aspettano da te… lei, però, non ha nessuno che può giudicarla lassù. La cosa che non mi è piaciuta di questo libro, sono i commenti fatti nelle recensioni a una o due stelline dentro a Goodreads. Sono impietose, ma non per il fatto che il libro abbia fatto loro schifo ma perché ha fatto schifo il comportamento della protagonista. Se una donna decide di vivere liberamente la sua sessualità, o anche solo pensa di poter avere più di un partner, allora diventa una puttana, una facile. Non è la prima volta che vedo commenti del genere dentro ai new adult romance e la cosa che più mi fa rabbrividire è che provengono solamente dalle donne. Ci è stato talmente inculcato che una donna che ha più partner sessuali ( o desidera averne, come in questo caso) è una puttana che, quando un argomento del genere viene trattato in un libro, in maniera del tutto giustificata dall’autore, ci scandalizziamo. A chi consiglio questo libro? A tutti quelli che vogliono una storia d’amore non convenzionale e che non abbiano problemi col sesso passionale e descritto (non volgare). A tutti quelli che non hanno problemi con argomenti spinosi che riguardano la sessualità di una persona. 4 su 5 su Goodreads. Vuoi ricevere aggiornamenti su libri in lettura, libri che scrivo e racconti gratis? Iscriviti alla newsletter che invio una volta a settimana. Niente spam, promesso.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
AuthorScrittrice e aspirante sceneggiatrice, appassionata di serie televisive e musica dal vivo. Vive a Seattle e non perde occasione di uscire per scoprire nuovi talenti tra gli artisti di strada. Quando piove è una lettrice compulsiva e scrittrice seriale di fanfiction. Categories
Tutto
Archives
Novembre 2020
|