Titolo: Completamente Autore: Mariadora Vizza Data di pubblicazione: 27 gennaio 2020 da DriEditore Link di Goodreads Sinossi: «Hai mai pensato che, semplicemente, i vostri corpi hanno trovato un modo per esprimere l’affinità delle vostre anime?» Greta, diciotto anni e una sola passione: la danza. Timida e un po' insicura, ma anche terribilmente caparbia e altruista, vive nel suo mondo ovattato, dove le emozioni forti si provano solo sulle punte. Davide ha un solo obiettivo: portare in scena una coreografia da brividi, ma il sogno sembra destinato a rimanere tale. Almeno fino a che Greta non irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. L’amore per la danza e l’intesa divampano come il fuoco, come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Ma è davvero solo affinità artistica? Tra passi di danza classica e moderna, pas de vals e un po' di tango, Greta e Davide iniziano a scoprirsi, a mettere a nudo le proprie anime e a ribaltare le proprie convinzioni. Un’avventura piena di passione, dove i battiti del cuore si confondono con il ritmo della musica. Recensione:“Completamente” è uno di quei libri che ti sorprende, pagina dopo pagina, per la storia che racconta. Non ci sono effetti speciali, non ci sono grandi città straniere e distanti dalla nostra realtà, ma è proprio questo che rende questo romanzo speciale.
Un amore che unisce le loro anime e i loro corpi per creare qualcosa di unico e irripetibile. Tra i due nasce una storia d’amore raccontata con la delicatezza d’altri tempi. Pare quasi che questi due ragazzi siano usciti da un’altra epoca, dove il rispetto e la timidezza fanno da cornice a sentimenti puri e mai ostentati. Leggere questo libro mi ha riportata a quando di anni ne avevo quindici e sognavo il principe azzurro un po’ moderno, con la moto e il giubbotto in pelle. Mi ha riportata a quando la vita era semplice e i sentimenti pure, anche se all’epoca li vivevo con l’impeto tipico dell’adolescenza. È questa sensazione di purezza e semplicità che questo romanzo mi ha lasciato addosso. Abituata a storie intense e cariche di erotismo, è stata una piacevole scoperta quella di poter gioire degli sguardi, delle mezze parole non dette, della timidezza che fa abbassare lo sguardo. A chi consiglio questo libro? A tutti quelli che hanno voglia di una storia d’amore che ha il sapore dei film per ragazzine degli anni ottanta e novanta, che racconta di sentimenti delicati e dolci. A tutti quelli che credono ancora nel principe azzurro, anche se indossa la giacca in pelle e cavalca una moto. 4 su 5 su Goodreads. Se ti è piaciuto questo libro, potrebbe piacerti anche la Stanford series (college romance):
“Vieni a prendermi” è una storia di amori a prima vista, amori indesiderati e amori non corrisposti con lo sfondo di una Stanford a volte magica, altre volte molto più simile all'inferno.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
AuthorScrittrice e aspirante sceneggiatrice, appassionata di serie televisive e musica dal vivo. Vive a Seattle e non perde occasione di uscire per scoprire nuovi talenti tra gli artisti di strada. Quando piove è una lettrice compulsiva e scrittrice seriale di fanfiction. Categories
Tutto
Archives
Novembre 2020
|