Oggi conosceremo un po' di più Joshua, protagonista di "Resta con me" Nome completo: Joshua Mary Green Data di nascita: Fort McKavett, Texas, 5 maggio 1992 Altezza: 173 cm Capelli: Castani Occhi: Nocciola Professione: Scrittrice Curiosità:
Joshua è nata e cresciuta a Fort McKavett, un paesino del Texas talmente piccolo che non ha nemmeno negozi o scuole. È composta da meno di una decina di fattorie, una chiesa che può contenere al massimo una ventina di persone, un ufficio postale e un distaccamento dei vigili del fuoco. La zona in cui abita è praticamente desertica, o quasi, e le fattorie che la popolano fanno fatica a sostenersi economicamente. Joshua è cresciuta nella fattoria con sua madre e i suoi cinque zii, non ha mai saputo chi fosse il padre, non l'ha mai riconosciuta e abbandonata ancora prima che nascesse. Da bambina, non essendoci scuole nelle vicinanze, ha studiato a casa con la madre, fino a finire la scuola media per poi iscriversi al liceo del paese vicino, Menard, a una ventina di minuti di macchina da Fort McKavett ma senza un autobus che potesse portarla fin lì. Essendo la madre e gli zii sempre impegnati in fattoria, era costretta, ogni mattina, ad andare a piedi fino alla centrale dei vigili del fuoco e aspettare che uno di loro finisse il turno per farsi accompagnare al loro rientro a casa, la stessa cosa per tornare a casa sua la sera. Per questo motivo ha passato molto del suo tempo al parcheggio usato come skatepark, di fronte all'ufficio postale di Menard, aspettando che qualcuno la riportasse a casa. Vivendo in una realtà dove non ha particolari amicizie ed è praticamente isolata dal resto del mondo, ha divorato una quantità di libri indescrivibile fin dalla tenera età. Curiosa e avida di conoscere cose nuove, ha usato queste sue conoscenze per creare mondi fantastici in cui lei è l'eroina della situazione. Questa sua predisposizione a inventare storie l'ha portata a pubblicare il suo primo romanzo a soli diciotto anni, spinta dalla sua insegnante di letteratura del liceo, ottenendo un discreto successo e aprendole le porte dell'università. La prima volta che è uscita dalla suo paesino è stato per una presentazione del suo libro a una fiera ad Austin e per lei è stato come andare su Marte, tanto era diversa quella realtà da ciò a cui era abituata. Quell'esperienza la cambia completamente e inizia a desiderare di viaggiare e di scoprire il mondo non solo attraverso i libri, per questo è euforica quando viene accettata all'università di Dallas e si iscrive per conseguire la laurea in letteratura inglese. Sentimentalmente è rimasta legata al suo unico fidanzato, Matthew, vigile del fuoco conosciuto quando aveva diciassette anni e di qualche anno più grande di lei.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
AuthorScrittrice e aspirante sceneggiatrice, appassionata di serie televisive e musica dal vivo. Vive a Londra e non perde occasione di uscire per scoprire nuovi talenti tra gli artisti di strada. Quando piove è una lettrice compulsiva e scrittrice seriale di fanfiction. Archives
Luglio 2018
Categories
Tutto
|